Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Sony perde un altro pezzo: il responsabile dei second party Gio Corsi dice addio a PlayStation

Le alte sfere di Sony perdono un altro pezzo nel corso di questo anno. Dopo il pensionamento di Kaz Hirai e l'abbandono recente di Shawn Layden, ora è il turno Gio Corsi.



Entrato a far parte del colosso giapponese una manciata di mesi prima del lancio sul mercato di PlayStation 4, nel 2013, l'ex dirigente ricoprì inizialmente il ruolo di Senior Director delle produzioni di terze parti. Nei sei anni trascorsi si occupò delle comunicazioni con gli sviluppatori interni e fu poi responsabile globale dei giochi second party.



Corsi è noto per essere un grande estimatore delle uniche due piattaforme da gioco portatili della società, soprattutto l'ultima sfortunata PlayStation Vita. A lui si devono l'arrivo di produzioni come Borderlands 2 di Gearbox Software e Resident Evil Revelations 2 di Capcom sulla piccola console.



A dare la notizia è stato lo stesso Corsi attraverso il suo account ufficiale Twitter. Nel cinguettio, accompagnato da un'immagine che lo ritrae negli studi, si dice orgoglioso dei risultati raggiunti fino a ora e ringrazia di cuore i suoi colleghi, il pubblico di giocatori e saluta infine ognuno giurando amore eterno a PS Vita.



Infine l'ex esecutivo ha sottolineato che si prenderà del tempo libero, ma tornerà presto nell'industria dei videogiochi, senza specificare quale sarà il suo futuro prossimo.



It's been a hell of a ride but last week was my final one at PlayStation. I'm taking some time off but I will be back in games soon enough. I'm extremely proud of all the amazing things we accomplished. Big love to everyone past & present who made my time there truly special 1/4 pic.twitter.com/sAV34jEcQF



— GIO (@giocorsi) November 4, 2019

Continua la lettura su www.playstationbit.com

6 novembre 2019 alle 09:40

Condiviso da popcornking e un altro.

 

Lo ringrazierò sempre per aver spinto al massimo Yakuza, ha contribuito enormemente a sdoganare questa magnifica saga in Occidente <3

 

@Shojin L'addio di Layden è stato solo un bene (visione troppo "elitista"), quello di Gio Corsi è molto più grave.
Penso sia normale riorganizzazione aziendale, l'importante come dice Jim Ryan è che Sony non si adagi sugli allori e continui a migliorarsi...