Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Battere il bullismo - articolo

Mike Skupa non realizza giochi molto spesso, appena due in 16 anni, ma quando lo fa lascia indubbiamente il segno. Lui è stato il design director di Sleeping Dogs, ed uno dei principali designer nel fantastico gioco ambientato a scuola di Rockstar, Bully, ancora tanto amato dai fan. Sette anni dopo che Sleeping Dogs è stato lanciato, e tre anni dopo il collasso dello sviluppatore United Front Games, Skupa è finalmente pronto a parlare del progetto a cui sta lavorando.



Ma per quanto siamo curiosi di conoscere di più sul suo prossimo gioco (non preoccupatevi, ci arriveremo dopo), vorremmo anche conoscere come questo progetto si riflette sui saliscendi della sua carriera. Il suo successo non è arrivato facilmente: la gioia nel creare Bully è stata resa possibile da settimane da 80 ore di lavoro che lo hanno praticamente bruciato, ci spiega. E la pubblicazione di Sleeping Dogs è stata seguita da anni di incertezza e di progetti abortiti, che hanno inevitabilmente portato al fatto di essere informato che lo studio era finito sul lastrico.



Lo scorso mese abbiamo passato un pomeriggio con lui nel quartiere Chinatown di Vancouver, dove ha sede la sua nuova compagnia Brass Token. Ci ha spiegato come la consegna dei giornali e le sfide a suon di bottiglie trasformate in razzo abbiano ispirato il design di Bully, di come ha iniziato a disprezzare la cultura della "azienda prima di tutto" di Rockstar, di come essere stato tenuto all'oscuro sulla situazione finanziaria di United Front abbia reso la sua chiusura ancora più dolorosa per lui, e di come ha trascorso gli ultimi 20 anni: le lezioni, le difficoltà, ed il dolore per le perdite dei cari. Il tutto culmina in un progetto non ancora annunciato, un titolo horror story-driven che ha una finestra di rilascio prevista per il 2020.



Leggi altro...

Continua la lettura su www.eurogamer.it

19 novembre 2019 alle 10:40