Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

I Pokémon e gli eSport sbarcano all'università con PokéUniversity

I Pokémon e gli eSport arrivano all'università con un'iniziativa tutta da scoprire in un comunicato molto interessante:



Quello dei Pokémon è indubbiamente uno dei franchise più amati e conosciuti al mondo: in oltre 20 anni di carriera, i mostriciattoli tascabili nati dalla mente del giapponese Satoshi Tajiri hanno generato una quantità davvero spropositata di merchandise, serie animate, libri, fumetti e, soprattutto, videogiochi, tra cui gli ultimissimi Pokémon Spada e Pokémon Scudo, i nuovi capitoli della serie per console Nintendo Switch.



Il successo del fenomeno Pokémon, dunque, non è certo un mistero, ma quello che non tutti sanno è che attorno ai videogame, nel tempo, si è sviluppato un fiorente panorama competitivo in cui l'Italia è tra i Paesi più attivi e riconosciuti al mondo. Negli ultimi anni, la crescita esponenziale dell'esport, il settore degli sport digitali che, solo in Italia, arriverà a superare i 10 milioni di fatturato entro il 20221, ha dato ulteriore spinta e lustro al mondo delle competizioni Pokémon, pronto a espandersi e ad affermarsi ancora di più nel grande panorama dei videogiochi giocati a livello agonistico. In previsione dell'arrivo di una nuova stagione competitiva, segnata dall'arrivo degli ultimi videogiochi, Nintendo, in collaborazione con CUS Milano eSport e MUG - Milan University Gamers, ha organizzato PokéUniversity, un incontro gratuito e aperto al pubblico che affronterà il tema del gaming competitivo legato a Pokémon grazie alle esperienze dirette dei giocatori italiani Francesco Pardini, due volte Campione Nazionale, e Arash Ommati, Campione Mondiale 2013. L'appuntamento da segnare in agenda è martedì 26 novembre dalle ore 16.30 alle 18.30 nell'Aula Magna Alberto Bertoni del Dipartimento di Informatica dell'Università degli Studi di Milano (via Celoria 18).



Leggi altro...

Continua la lettura su www.eurogamer.it

22 novembre 2019 alle 11:50