Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Maggiori dettagli su Godfall, la prima esclusiva PlayStation 5

Tra i tanti annunci ai The Game Awards 2019 di questa notte è spuntato il primo vero titolo di lancio di PlayStation 5, Godfall, la quale accoglienza è stata relativamente tiepida, ma c'è molto di più dietro. Grazie a un'intervista fatta a Keith Lee, direttore creativo di Godfall e CEO di Counterplay Games a cura di PlayStation Lifestyle veniamo a conoscenza di maggiori, appetibili dettagli sulla prima esclusiva PlayStation 5.



Il trailer presentato è girato con il motore in-game di Godfall, i personaggi mostrati sono tutti giocabili e le armi viste tutte ottenibili come loot. L'ispirazione per il tema fantasy del mondo di gioco viene dalla serie Le Cronache della Folgoluce, La Prima Legge di Joe Abercrombie e il Ciclo delle Fondazioni di Isaac Asimov, mentre le classi di guerrieri sono basate sui Monster Hunter.



Il trailer prende luogo durante le prime fasi del gioco. In Godfall giocheremo nei panni degli ultimi dell'Ordine dei Cavalieri, alle prese con una misteriosa apocalisse che minaccia gli ultimi vestigi del mondo. Tutti e tre i personaggi sono giocabili in qualsiasi momento ottenendo e adattando le loro armature, le Valorplates, ognuna di esse con lineamenti storici ben definiti e personalizzabili con Augments da incastonare in base alle debolezze dei nemici. Il mondo è diviso in cinque reami, quello della terra, dell'acqua, dell'aria, del fuoco e dello spirito e i personaggi combatteranno principalmente con armi a corto raggio, ma non mancheranno skill e magie a distanza, però soggette a cooldown e ricariche.



Il gioco, rivela Keith Lee, è concepito per essere un'avventura in cooperativa, ma anche chi preferisce il single player avrà pane per i suoi denti. Per le sessioni online, i giocatori si uniranno immediatamente alla battaglia, senza attendere nemmeno un istante. Secondo Gearbox, l'SSD di PlayStation 5 è in grado di offrire un nuovo livello di dettagli per ogni singolo oggetto e i “trigger adattabili” del nuovo controller migliorano considerevolmente il feeling delle battaglie. Al momento Godfall non prevede contenuti aggiuntivi o supporto a lungo termine, ma – assicurano gli sviluppatori – ne sapremo di più la prossima estate. Godfall uscirà su PlayStation 5 al lancio della console, verso fine 2020.

Continua la lettura su www.playstationbit.com

14 dicembre 2019 alle 11:10

Condiviso da popcornking e altri 4.Piace a 3 persone

 

Ma che vuol dire 😅

 

@Michael Fenix il problema è che viene spacciata come esclusiva Playstation, dal momento che esce pure su PC a me non pare....comunque chissene frega ma almeno le notizie che vengano rapportate per bene.

 

Si chiamano esclusive se escono solo su una piattaforma. se escono su altri hardware non si parla più di esclusiva, sempre stato così da quando io ricordi.
Se esce su un launcher PC non si può più parlare di esclusiva siamo seri.
God Of War è un esclusiva Ps, così come lo sono The Last o US o i vari capitoli di Uncharted, se escono su altre console non si può più parlare di esclusiva.
Stessa cosa su PC, se esce su PC e non su console è esclusiva PC, se esce su PS4 o Xboxone non è più un esclusiva.