Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Cooler Master CK550 - recensione

Ormai sono anni che le tastiere meccaniche hanno letteralmente invaso il mercato del gaming su PC. Che siano "cinesi" o "di marca" tantissimi videogiocatori hanno di fronte al proprio monitor una tastiera non a membrana, per poter godere del feedback totalmente differente che restituisce la pressione di ogni singolo tasto, in gioco tanto quando si digita.



Proprio tra chi per lavoro o per diletto si trova spesso a battere i tasti per scrivere pagine e pagine di testi o di codici, vanno spesso forte le tastiere meccaniche che montano switch Blue. E sono proprio questi gli switch che troviamo nella tastiera Cooler Master CK550 che stiamo qui recensendo, in particolare quelli prodotti da Gateron: un produttore cinese che sempre più spesso sta dimostrando la qualità dei propri switch meccanici.



È quindi doveroso aprire una piccola parentesi per quanto riguarda gli switch Blue delle tastiere meccaniche. Si tratta di meccanismi che restituiscono un feedback particolarmente rumoroso quando vengono attivati, come se ci fosse un piccolo ostacolo da superare nella corsa del pulsante per poter inviare l'input, al contrario degli switch che hanno una corsa lineare ed in cui è difficile definire sensorialmente il punto di attivazione.



Leggi altro...

Continua la lettura su www.eurogamer.it

23 gennaio 2020 alle 17:10