Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

PlayStation 5 e Xbox Series X: un sondaggio rivela che il 34% degli sviluppatori è già al lavoro sulla next-gen

Con l'arrivo imminente delle console di nuova generazione, saranno sicuramente tanti gli sviluppatori attualmente al lavoro sui software che grazieranno le nostre future PlayStation 5 e Xbox Series X. Tuttavia, la curiosità ci assale: quanti sono esattamente gli sviluppatori impegnati nella next-gen?



Grazie ad un sondaggio di GDC, condotto ad un nucleo di 4.000 sviluppatori durante l'annuale State of the Game Industry, possiamo ricavare dei dati interessanti e tirare delle conclusioni: una di queste è che la current-gen non sarà abbandonata tanto facilmente e che ci aspetta un bel periodo di transizione.



Innanzitutto, di quei 4.000 sviluppatori intervistati, l'11% ha dichiarato di essere attualmente al lavoro su un titolo PlayStation 5 e il 9% su Xbox Series X. Le percentuali salgono quando invece viene chiesta la destinazione del loro progetto successivo, con un 25% certo di una release su PS5 e il 17% sulla console Microsoft. Più del 50% degli sviluppatori, inoltre, pubblicherà il prossimo titolo anche su PC.



Leggi altro...

Continua la lettura su www.eurogamer.it

25 gennaio 2020 alle 10:40

 

Chi l'avrebbe mai detto... Io pensavo che prima vedessero le console e poi qualche secolo dopo iniziassero a sviluppare contenuti per esse... Non si finisce mai di imparare