Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

PlayStation 5: un sondaggio svela le preferenze dei giocatori in ambito next-gen

La nuova generazione sta arrivando a grandi passi e in attesa di scoprire tutte le caratteristiche ufficiali di PlayStation 5, un sondaggio ha provato a sondare le preferenze dei giocatori.



Lo studio portato avanti da Gamesindustry, in collaborazione con l'Interactive Software Federation of Europe (ISFE) e Ipsos MORI (una società che fa ricerche di mercato), ha preso in esame un campione di circa 8000 giocatori tra gli 11 e i 64 anni, tra Germania, Spagna, Italia, Francia e Regno Unito.



Secondo i risultati, la maggior parte dei giocatori chiede da PlayStation 5 quanto dalla nuova Xbox dei tempi di caricamento ridotti (per il 78% degli intervistati) e una grafica migliore (71%). Il supporto all'8K sembra interessare solo il 49%, mentre la realtà virtuale affascina appena il 37% degli intervistati.



La tanto ricercata retrocompatibilità con le console precedenti è invece richiesta dal 59% del campione studiato. Preso in considerazione anche il motion control, con il 57% delle preferenze, mentre il 58% vuole sempre avere la possibilità di acquistare giochi in formato retail.



Mentre recentemente si è parlato proprio delle caratteristiche tecniche della prossima console di casa Sony, rimaniamo in attesa di scoprire quando avverrà la presentazione ufficiale.

Continua la lettura su www.playstationbit.com

25 gennaio 2020 alle 12:00

Condiviso da popcornking e altri 2.Piace a 2 persone