Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

La magia di Super Mario: John Romero e molti altri sviluppatori omaggiano la mascotte Nintendo

La rivista Retro Gamer ha deciso di omaggiare con un tributo Super Mario e tutti i videogiochi della famosa mascotte Nintendo, con uno speciale reperibile nel numero 203 del proprio magazine.



Non solo: per l'occasione sono stati intervistati anche numerosi sviluppatori famosi, nomi importanti dell'industria videoludica, i quali anche se non hanno mai lavorato a titoli della serie Nintendo, ne conservano dei preziosi ricordi come videogiocatori.



Fra questi abbiamo anche personalità di spessore come John Romero,e sviluppatori indie come Ste Pickford e Derek Yu, creatore di Spelunky. John Romero, che tutti noi conosciamo come co-fondatore di id Software e uno degli autori dell'originale Doom, ricorda con affetto e professionalità il primo Super Mario, rammentando di come ai tempi era rimasto impressionato dalla qualità dei controlli e dalla varietà del gioco, garantita dagli otto mondi disponibili. Romero era talmente convinto della qualità del titolo che id Software si propose per svilupparne un porting PC. Purtroppo, come potete immaginare, questa proposta non andò in porto.



Leggi altro...

Continua la lettura su www.eurogamer.it

25 gennaio 2020 alle 17:10