Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Salviamo i classici con Bookbound Brigade

Quante volte i videogiochi sono stati vittime di oscene campagne diffamatorie da parte di giornalisti e affini? Tante, forse troppe. Una delle accuse più gravi, oltre alla classica citazione della violenza, è la “mancanza di contenuti culturali”. Come noi giocatori sappiamo la realtà è ben diversa: innumerevoli titoli presentano collaborazioni con varie parti dello scibile umano. Tra queste vi è la letteratura.



Alla fine di questo mese sarà disponibile per PS4 BookBound Brigade, sviluppato da Digital Tales (uno studio italiano) e pubblicato da Intragames. Si tratta di un indie platform a scorrimento laterale, ambientato nel Mondo Letterario, un magico mondo che raccoglie tutte le principali opere culturali della storia e i grandi classici della letteratura, ospitate in un grande libro, detto il Tomo dei Tomi (soprannominato simpaticamente “Tom“. Sfortunatamente il libro viene trafugato e le storie contenute in esso vengono smarrite: tocca alla Bookbound Brigade (la Brigata Rilegata) il supremo compito di recuperare il Libro dei Libri ed evitare che tutte le grandi opere vengano smarrite.



Il giocatore impersonerà vari personaggi della Brigata, tutti provenienti dalle più importanti opere della letteratura mondiale e della storia: da Re Artù a Dracula, fino ad arrivare alla regina Vittoria. Ognuno di questi personaggi avrà delle abilità particolari, facendo affidamento sull'approccio “tutti per uno, uno per tutti” e passando da una delle quattro possibili formazioni all'altra per schivare attacchi insidiosi, accedere a nuove aree e risolvere rompicapo.



Il titolo presenta cinque vasti mondi tematici disegnati a mano e ispirati alle classiche ambientazioni di acclamate opere letterarie. Il giocatore interagirà con più di 50 personaggi non giocanti tratti da cronache storiche e grandi classici, intraprendendo missioni secondarie per ottenere potenziamenti e accumulare l'esperienza necessaria ad assistere la Brigata Rilegata nel suo arduo compito.



Bookbound Brigade sarà disponibile in formato digitale per Nintendo Switch, PlayStation 4 e PC tramite Steam a €19.99, a partire dal 30 gennaio 2020. Il gioco supporterà le seguenti lingue: inglese, francese, tedesco, italiano, spagnolo, portoghese brasiliano, coreano, giapponese, cinese tradizionale e semplificato. Di seguito troverete il trailer.



Continua la lettura su www.playstationbit.com

26 gennaio 2020 alle 11:10

Condiviso da The_Pres e un altro.Piace a 1 persona