Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Konami registra un calo dei profitti a causa dell''aumento dei costi di produzione di nuovi titoli'

Sebbene Konami sia stata quasi uno spettatore passivo nello spazio dei videogiochi negli ultimi anni, i pochi titoli che hanno distribuito hanno fatto guadagnare molti soldi alla compagnia. E come potrete immaginare, i bassi costi di produzione e le alte vendite di prodotti sono stati una combinazione di successo. Tuttavia, ora la società ha parlato di un calo degli utili.



La divisione gaming di Konami ha, dunque, visto un calo degli utili, e questo è particolarmente interessante. Konami afferma che la ragione di questo è l'"aumento dei costi di produzione di nuovi titoli e costi di ricerca e sviluppo".



È possibile che Konami stia semplicemente mettendo più soldi nello sviluppo dei pochi giochi che fanno normalmente, come Pro Evolution Soccer e Yu-Gi-Oh! - e che l'avvicinarsi delle console next-gen stia spingendo la società a rinnovare i suoi motori, ma un'altra possibilità è che stiano semplicemente realizzando più giochi.



Leggi altro...

Continua la lettura su www.eurogamer.it

30 gennaio 2020 alle 14:20