Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Aggiornamento in arrivo per Stadia – Versione free dietro l'angolo

Gooogle Stadia riceverà un aggiornamento che ci porterà alla versione 2.7 e introdurrà diverse novità alla UI, ma abbiamo scoperto anche qualcosa che può interessare ai più: la versione free del servizio.



Google è pronta ad aggiornare la versione di Stadia passando alla 2.7 ed introdurrà diverse novità alla UI ma non solo. Abbiamo scoperto che Google lancerà la versione free con una versione trial dell'abbonamento Pro del servizio in streaming. Si avrà anche la possibilità di streamare su YouTube e tanto ancora.



I ragazzi di 9to5google hanno decompilato l'ultima versione dell'applicazione Google caricata sul PlayStore. Quando questi files (chiamati APKs nel caso di app Android) vengono decompilati possiamo vedere le varie linee di codice con l'inserimento delle possibile novità che verranno aggiunte ad esso. Tenete ben in mente che Google non ha ancora condiviso nulla di ufficiale su quello che abbiamo potuto leggere e che le nostre teorie possono essere sbagliate, fa parte del mestiere.



Stadia Base più Pro free trial



Al momento Google Stadia non ti permette di accedere alla fase successiva dell'applicazione se non si possiede un codice ricevuto dallo Stadia Founder's Pack o Premiere Edition o anche il Buddy Pass. Ma il tutto ha le ore contate, il servizio Base sappiamo che sarà lanciato in un qualsiasi momento di quest'anno.



L'app Stadia si sta preparando per questo futuro con un nuovo modo di effettuare il login che permette ai nuovi utenti di registrare un account senza codice: Permetti agli utenti di saltare l'inserimento del codice e continuare con la creazione dell'account. Continua senza codice.



Una volta registrato il free account, Google potrà offrire la possibilità di provare Stadia Pro gratis per un mese. Questo significa che una volta che Stadia Base sarà rilasciata, le persone interessate potranno utilizzare il servizio senza impegno di pagamenti e potranno usufruire dei titoli solo in caso vengano acquistati. Questa opzione è perfetta per tutte le persone che ancora non sono convinte della loro connessione e non vogliono spendere soldi per un servizio che non possono utilizzare:



  • Pro — introduci la pagina free trial
  • Gioca gratis
  • Richiama ai dettagli del servizio Pro attraverso il link e inizia il tuo periodo di prova
  • Inizia a giocare con un mese gratis di Stadia Pro

Limiti della versione Base



Comunque, con la versione gratis di Stadia il tutto potrebbe comportare a Google la perdita di sottoscrizioni al servizio Pro. A quanto pare Big G potrebbe inserire un numero massimo di account gratis che possono registrarsi sulla piattaforma. Questa restrizione potrebbe essere determinata dalla nostra area di provenienza. Non siamo sicuri se questo vada inteso come l'area di residenza o il Google Cloud datacenter più vicino a noi, o qualcosa in più che riguarda la Nazione stessa in cui viviamo:



  • Titolo della pagina spiegando che gli utenti non possono registrarsi perché Stadia ha raggiunto la capacità massima
  • Ci dispiace, Stadia è piena nella tua area
  • Corpo di pagina spiegando che gli utenti non possono registrarsi perché Stadia ha raggiunto la capacità massima
  • Nel momento di voler offrire la miglior esperienza videoludica a tutti, noi limitiamo il numero di account su Stadia. Noi abbiamo un limite, ma stiamo continuando a lavorare per aggiungere nuove “stanze” nel nostro cloud così più persone possono usufruire della stessa alta qualità dei giochi. Per favore controlla di nuovo in futuro per nuovi posti liberi.

Insomma, se si raggiunge il limite massimo non si potrà iscriversi gratuitamente alla versione Base di Stadia, ma potrai proseguire solo con la presenza di un codice di accesso alla versione Pro:



  • UserPressedHaveACodeOnCapacityGate

Pro Pass



Un'altra riga di codice che ci ha sorpreso veramente tanto è la menzione ad un “Pro Pass” che dunque si va ad aggiungere ai già presenti Premiere Edition, Founder's Pack e Buddy Pass per consentirci l'accesso alla versione Pro di Stadia:



  • Corpo della pagina che permette agli utenti di utilizzare un codice e proseguire alla creazione dell'account
  • Per Founder's Edition, Premiere Edition, Buddy Pass e Pro Pass players solo

Sfortunatamente questa è la sola menzione che abbiamo trovato sul Pro Pass nell'app. Dovrebbe permettere agli utenti di acquistare solo l'abbonamento Pro senza la possibilità di ricevere il Chromecast e il controller compreso nel prezzo, ma che andranno acquistati a parte in caso di neccessità.



YouTube streaming



Per i già utenti Stadia la feature più eccitante è sicuramente quella riguardante il live streaming di YouTube, il quale fu promesso durante il GDC 2019. Abbiamo ora una stringa di codice per i pulsanti e menu per iniziare lo streaming del nostro gameplay da Stadia a YouTube:



  • Label per il pulsante per iniziare il live-streaming della sessione di gioco
  • Inizia live stream
  • Titolo per il menu che contiene opzioni per il live-streaming
  • Live stream opzioni
  • Notifica dei messaggi quando il live stream del gioco si interrompe
  • Live stream ended
  • Notifica dei messaggi quando il live stream del gioco inizia
  • Sei in live

Oltre i controlli start e pausa, potremmo scegliere anche il nome, la visibilità su YouTube e scegliere se aggiungere o meno la possibilità di vedere quante persone ci stanno seguendo in live.



Catture degli screen in game e download



Finalmente si avrà la possibilità di catturare lo screen di gioco su tutti i dispositivi e di scaricarli sul proprio device senza passare per operazioni troppo lunghe e complicate.



Insomma, un bel po' di novità in arrivo per Google Stadia.



The post Aggiornamento in arrivo per Stadia – Versione free dietro l'angolo appeared first on Stadians.

Continua la lettura su stadians.altervista.org

28 febbraio 2020 alle 09:10

Condiviso da ExKui.