Dreams, Nintendo impone la cancellazione di alcune creazioni
Sebbene se ne parli meno insistentemente rispetto a qualche giorno fa, Dreams è un titolo ancora vivo grazie all'utenza. I videogiocatori hanno lasciato libera la propria fantasia, creando giochi o scenari da zero. Alcuni, invece, hanno sfidato le proprie capacità nella rivisitazione di prodotti già esistenti.
Fra questi spiccano anche dei brand appartenenti alla proprietà intellettuale di Nintendo che, apparentemente, si è mossa per imporre la cancellazione dei medesimi contenuti, difendendo i propri diritti.
Un esempio di questa condotta arriva direttamente da Twitter, tramite l'utente Piece_of_Craft. L'utente ha dichiarato di aver ricevuto una richiesta di blocco e rimozione di tutti i contenuti inerenti a Super Mario da parte di “una grossa compagnia di videogiochi“. La richiesta è stata accompagnata da una e-mail spedita direttamente dallo studio legale di Sony Interactive Entertainment Europe.
The email came through to the same email i have linked to my psn but it was from the legal and business affairs Division of Sony Interactive Entertainment Europe
so not from Mm.
And stated Nintendo, themselves, had objected to my use of their Super Mario IP in Dreams
— Piece of Craft (@Piece_of_Craft) March 21, 2020

NB4Y
Ma basta, ha rotto il cazzo con 'sta roba
Gabry94ITA
Andare contro la propria community...
Ragazzi, non compriamo più roba Nintendo, gli facciamo vedere cosa vuol dire rispettare la propria fanbase?
Wan
Infatti per Nintendo vado solo di usato da un bel po' (ad esclusione di MH)
Ruther92
Che poi non capisco che gliene frega, sono solo dei fan game minuscoli di mezzo livello che non faranno mai pensare a nessuno di sostituirli con un gioco ufficiale
invece di essere fieri che i propri fan riescano a creare cose del genere da soli, li mozzano. Sono sicuro che ad esempio Sega anche questa volta non prenderà provvedimenti e anzi farà persino pubblicità alle creazioni di sonic che più la stupiscono (e di sonic c'è molta più roba e fatta pure meglio)
Git
Sonic Adventure Dreams è uno dei giochi più belli in assoluto che si possano trovare su Dreams
Gabry94ITA
Che in realtà gli fanno anche pubblicità tra l'altro. Ma purtroppo ai piani alti di Nintendo vige l'idea del "niente fanmade" nonostante siano questi i titoli che attirano più persone alla saga rispetto agli originali
Buso91
Hanno paura che qualcuno crei un pokemon spada/scudo migliore in una settima con texture decenti
Divodark
Mamma mia, che tristezza Nintendo.
Dan94
👎🏻nintendo. Mezzo secolo sempre con gli stessi giochi. Che comportamento penoso.
Edivaddo08
Non si fotte con Nintendo
Spawn
Le proprietà intellettuali vanno difese, c'è poco da fare...
Bux92
Magari ragionano del tipo che se vuoi giocare a un Super Mario devi comprare per forza una console Nintendo. E pochi cazzi...
Dan94
Poi personalmente preferisco che gli utenti creino qualcosa di nuovo piuttosto che replicare giochi triti e ritriti.