Wolfenstein il gioco da tavolo è un grande successo da 480.000 dollari su Kickstarter
L'adattamento del gioco da tavolo dedicato a Wolfenstein ha superato l'obiettivo di Kickstarter di oltre il 1.000% raccogliendo oltre 480.000 dollari. Con un obiettivo originale di 40.000 dollari, l'adattamento concesso in licenza del franchise di proprietà di Bethesda è stato sostenuto da oltre 4.000 persone.
Con meno di due giorni dalla fine, i sostenitori di Wolfenstein: The Board Game hanno sbloccato la bellezza di 36 stretch goal tra cui espansioni multiple. Wolfenstein si unisce a un elenco crescente di importanti franchise di videogiochi che stanno per ricevere adattamenti di giochi da tavolo, tra cui Bloodborne, Doom, X-COM, Resident Evil 2, The Witcher e Dark Souls.
Progettato da Archon Studio, con sede in Polonia, questo è il primo adattamento dello sviluppatore. Se siete tra quelli che vogliono ancora contribuire, niente paura. Mancano ancora 31 ore prima della chiusura del progetto, perciò se volete sostenerlo potete cliccare qui. Il gioco da tavolo sarà tradotto in cinque lingue e tra queste vi è l'italiano: nella confezione ci saranno carte suddivise per genere, tessere per costruire i vostri dungeon e miniature.

MastroN64
Dall'azione più sfrenata alla completa rilassatezza e strategia 😁
alvarella
Che ricordi il classico....ACHTUNG!!!
Bux92
Non sono mai stato un grande fan dei giochi da tavolo, a parte i grandi classici: Monopoli, Risiko ed al massimo hotel. Però mi piacerebbe provare almeno una volta tutti i giochi da tavola legati ai videogiochi, un po' come questo.
Steto96
Potresti provare con quello di Fallout, principalmente perché puoi giocarlo anche da solo senza cambiare nessuna regola in pratica, adatto al periodo diciamo
Randolph Carter
Stupendo il gioco tratto da Alien, Nemesis. Per il resto tendenzialmente state lontani dai giochi da tavolo tratti dai videogiochi, spesso sono porcate. Spesso tanto roboanti nelle componenti, tanto rotti nei meccanismi. Un esempio Dark Souls, che addirittura è stato sistemato dai fan perché ingiocabile. Altre volte si limitano ad essere skin di giochi classici con meccaniche che funzionano ma perché già rodate da decenni. Due attività bellissime ma che insieme non vanno tanto d'accordo