Nintendo si scaglia contro il progetto fan-made Super Mario 64 PC ma i suoi sforzi potrebbero essere vani
Qualche giorno fa, un gruppo di modder aveva annunciato l'arrivo di un porting di Super Mario 64 per PC. Il progetto amatoriale era in lavorazione da molto tempo, ma solo recentemente ha iniziato a fare il giro dei siti internet, quando ormai i lavori stavano per essere ultimati.
Forse è stata proprio questa recente attenzione dei media ad aver catturato l'interesse di Nintendo perché, dopo pochissimo tempo, il file eseguibile del gioco, pubblicato su diversi siti internet, è sparito dalla circolazione.
TorrentFreak, ad esempio, ha riportato che l'applicazione di Super Mario 64 PC non è più disponibile nei principali siti di file hosting, sostituiti da una notifica di infrazione di copyright DMCA, firmata dallo studio legale WildWood Law Group, il quale avrebbe agito sotto gli ordini di Nintendo.

John Cena.
Che sforzi se hanno rubato?
Monsty
Intende gli sforzi di Nintendo, non quelli dei modder
The Magician83
Capisco la delusione di chi avrebbe voluto giocare il titolo in questione su PC ma vorrei vedere gli stessi che si lamentano come reagirebbero se qualcun'altro sfruttasse una loro "idea" lucrandoci sopra senza aver avuto il permesso.
Garth Brown
Io non avrei fatto niente per un mio titolo vecchio di 25 anni giocato da tutti (sia allora su Super Nintendo che ora su Virtual Machine, Emulatori, Console Ibride, etc) oltre al fatto che questo è un progetto non-profit e c'avrei solo da guadagnare in pubblicità, ma vabbé.