PS5 piuttosto grande? Dietro la scelta di design c'è un valido motivo
Sony ha ormai svelato il design di PlayStation 5 e le sue dimensioni hanno sorpreso i fan, che evidentemente si aspettavano qualcosa di più "piccolo". Ebbene, se PS5 è così grande, dietro la scelta di design c'è un valido motivo e lo svela Matt MacLaurin, vice presidente di UX Design di PlayStation.
MacLaurin ha scritto un post su LinkedIn per affrontare la questione delle dimensioni di PlayStation 5, spiegando esattamente perché non è così sottile come PS4 Pro e perché il suo aumento di potenza richiede intrinsecamente un aumento del case termico e, di conseguenza, delle dimensioni della console. "Sono davvero impressionato da questo design - tuttavia, ai giorni nostri, le persone cercano portabilità e praticità", ha scritto un commentatore, cercando risposte sul perché PS5 è molto più grande del suo predecessore. "Le prestazioni su PS4 sono state incredibili. Perché rendere il nuovo prodotto più grande e più grosso?".
"Per il calore", ha risposto MacLaurin. "Questa generazione è un piccolo supercomputer. Mentre il processo a 7 nm offre incredibili prestazioni termiche per la potenza, la potenza è molto estrema. Questa tecnologia è ancora così nuova che genera molto calore, quindi abbiamo bisogno di spazio per dissipare", ha affermato.

Calliope
Se ci vuole ci vuole. Meglio grande e funzionale che piccola e fusa.... 😂
EmaF5
esattamente...la penso come sopra