Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

PS5 e Xbox Series X a confronto? 'Le specifiche hardware delle console next-gen non faranno davvero la differenza'

Dopo il reveal delle specifiche di PS5 e Xbox Series X, la community ha dato il via a un'accesa discussione sui pro e contro di ciascun hardware. La console di Sony ha dalla sua il velocissimo SSD e il Tempest Engine, mentre la macchina di Microsoft può contare su circa 2 TFLOP aggiuntivi di potenza di elaborazione.



Di recente Wccftech ha intervistato Wojciech Pazdur, creative director di The Farm 51, lo studio di Chernobylite. Allo sviluppatore è stato chiesto se le specifiche delle console si tradurranno in una differenza significativa per i giocatori. Ma, secondo Pazdur, le competenze degli sviluppatori e gli strumenti utilizzati faranno la differenza più delle specifiche hardware next-gen.



"Non credo che i giocatori avvertiranno troppa differenza solo grazie alle specifiche hardware. Tutto sarà collegato alle competenze nell'utilizzo della tecnologia e ai motori utilizzati dagli sviluppatori. Uncharted 2 è stato fantastico su PlayStation 3, console più debole di Xbox 360, e ora Uncharted 4 è ancora migliore su PlayStation 4, ma non perché questa console è più potente di Xbox One. Sono sicuro che il corretto utilizzo degli SSD ci porterà ad alcuni rivoluzionari cambiamenti nelle tecnologie di sviluppo dei contenuti. E negli ultimi 10 anni, non sono mai stato così entusiasta pensando a come si potrà lavorare con Unreal Engine 5".



Leggi altro...

Continua la lettura su www.eurogamer.it

17 giugno 2020 alle 08:30