Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Project xCloud, l'hardware dei server nel 2021 potrebbe essere di Xbox Series X

Project xCloud è la piattaforma di game streaming di Microsoft attiva da diverso tempo, seppur in una fase beta, in alcune località del mondo e più recentemente anche in Italia e Europa. Per permettere agli utenti di giocare senza troppi problemi, i server sono delle vere e proprie Xbox One S, la versione meno potente della console di questa generazione della casa di Redmond.



Secondo Tom Warren di The Verge, però, il prossimo anno Project xCloud farà un enorme salto di qualità e performance: nel 2021, infatti, Microsoft avrebbe intenzione di cambiare l'hardware delle già potenti macchine con quello di Xbox Series X. Se così fosse, il servizio diventerebbe ancora più veloce e performante di quanto non lo sia già ora (in base alla propria connessione, ndr).



Al lancio, che sarebbe previsto per la fine di quest'anno in bundle con Xbox Game Pass e in concomitanza con il lancio di Xbox Series X (e di Xbox Series S?), l'hardware rimarrebbe quello di Xbox One S, pertanto non sarà possibile sfruttare sin da subito l'importante upgrade alla console next-gen.



Inoltre, nel caso in cui la piattaforma fosse in qualche modo collegata ad Xbox Game Pass sarà possibile giocare non solo ad un catalogo piuttosto limitato, ma anche alla maggior parte o se non tutti dei titoli presenti sul servizio ad abbonamento.



Microsoft is planning to upgrade Project xCloud servers to Xbox Series X hardware in 2021. At launch, Project xCloud will be powered primarily by existing Xbox One S blades

— Tom Warren (@tomwarren) June 17, 2020

Microsoft is planning to roll out xCloud as part of Xbox Game Pass later this year

— Tom Warren (@tomwarren) June 17, 2020

Continua la lettura su www.gamingtalker.it

18 giugno 2020 alle 11:00