Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

The Last Of Us Parte II vittima di review bombing dal pubblico di Metacritic

The Last Of Us Parte II è disponibile dal 19 giugno e la critica specializzata lo ha elogiato e promosso a pieni voti, come si evince dalla media voti su Metacritic di 95 su 100.



Di parere opposto sembrano essere invece i tantissimi utenti che lo hanno distrutto, in termini numerici, sul noto sito di aggregazione di valutazioni. L'ultima fatica di Naughty Dog è stata infatti oggetto di un vero e proprio review bombing, che in meno di ventiquattro ore dal lancio ha fatto precipitare la media assegnabile al gioco da parte del pubblico.



Al momento quella dell'esclusiva PlayStation 4 si ferma infatti a 3,4 su 10, con quasi 16.000 votazioni drasticamente negative su poco più di 22.000 totali. Nonostante il titolo sia acquistabile dal pubblico da poche ore, in molti hanno scelto di bollarlo come uno 0 su 10. Purtroppo si tratta di un fenomeno sempre più diffuso nel panorama dei videogiochi, basti citare fra i tanti Death Stranding.



Per chi si è già imbarcato nella nuova avventura di Ellie e Joel, consigliamo di consultare la nostra guida ai trofei per arrivare al tanto agognato platino.

Continua la lettura su www.playstationbit.com

20 giugno 2020 alle 10:40

Condiviso da Sam Fisher e altri 5.Piace a 2 persone, 7 persone

 

Prevedibile.... Con tutto il can can mediatico che c è stato, i 200mila ritardi, rinvii. Ecc.. E per finire la massa di babbi che non ne capisce un cazzo e che è inviperita dai tempi d'attesa... Ho seri dubbi che Naughty Dog abbia aspettato tutto sto tempo x mettere in giro una cagata..

 

Certo che il web è pieno di fanboy di piattaforme rivali e di heater. Tutti bimbiminkia che non capiscono un cazzo. Secondo me non sono stati I rinvii, ma bensì il fatto che la protagonista è omosessuale ed il gioco punta molto su queste tematiche, ed i stupidi ragazzini omofobi ed anche adulti hanno storto il naso.

 

@calliope1305 No, si stava parlando di un aspetto presente anche in TLOU2, e in generale del review bombing e quale potesse essere la causa.
Se poi non cogli il senso del discorso, non devi dire altro, ovvio.

 

@CloudEnialis di ovvio mi sa solo che ti devi rileggere l'articolo e a quale videogioco in particolare è riferito....se tu vuoi generalizzare cavoli tuoi.
Poi IO stavo parlando di TLOU2 e della merda insensata che gli stanno tirando addosso se non ti era chiaro. Tu hai detto che di TLOU2 non ne vuoi sapere e non ti interessa quindi pace e arrivederci. Non si tratta di cogliere proprio niente.

 

Si passa da un estremo all'altro. Dall'esaltazione di plastica di alcune testate lobotomizzate al review bombing del tutto sconclusionato dei frustrati.

 

Vittima di un complotto di bimbiminkia amanti della switch e Microsoz... È evidente che siamo in piena console war... L'invidia è una brutta bestia. Neil Druckmann sorride a tutto ciò. Secondo me con questi stolti non c'è nulla da sorridere.

 

Le persone normali e che capiscono le cose sanno di questi stupidi comportamenti, personalmente mi interessano meno di 0 questo tipo di giudizi. Il gioco è fantastico stop....I dati di vendita lo stanno dimostrando e lo dimostreranno. La moda verso spalare m....sul prossimo che sia film, gioco e persona purtroppo è consentita dai social e dalla poca intelligenza ed educazione di certi personaggi. Internet e tutto ciò che è connesso ha portato splendidi benefits.......ma anche il contrario....purtroppo "l'anonimato" porta a questi risultati. Negli anni '80 sparavi queste stron....al bar e al circoletto......e invece di uscirne "hater" ne uscivi insultato e "coglionato" da chi capisce le cose.

 

Mi permetto di aggiungere un'altra cosa....purtroppo, le cose che stanno avvenendo in relazione all'abuso di questi strumenti, porteranno alla lunga verso la "censura" dei contenuti e la verifica di ciò che viene caricato. Se questo accadrà dovremo ringraziare questi personaggi....e purtroppo prima o poi accadrà.

 

La censura è uno dei peggiori mali che l'uomo ha inventato. Soprattutto per quanto riguarda i videogiochi. Aprendo una parentesi a parte, ultimamente il mondo sta sempre di più diventando a prova di bambino. Youtube sta mettendo filtri per i bambini, stanno creando sempre più canali Tv per bambini e stanno cominciando a mettere cartoni animati su canali normali. Se la situazione va avanti così, come potrebbe il mondo progredire? Un mondo a misura di bambino è uno schifo. Io ho sempre e sempre avrò questa politica del non dare ai bambini un cellulare prima dei 13 anni. Basta guardare TikTok per vedere i danni che fanno a chi non sa usarli (e non sto facendo il moralista rompicazzo). Ci ritroviamo su una app, già merda di suo, bambine che twerkano e fanno le cagne e bambini che fumano pennarelli. Parental control un cazzo, se poi i bambini vengono rovinati dalle tecnologie, e da i loro genitori che se ne fottono di quello che fanno i loro figli. Mi sto lì con mio figlio a fare barbie piuttosto che fargli fare il fenomeno da baraccone (esempio, anche perché non farò mai figli). Scusa il discorso che non centra nulla, ma andava fatto.

 

@Taiki.chr si purtroppo per dare un taglio alle cose...usano la censura. Purtroppo è quello che mi aspetto se la situazione continua ad andare in questa direzione. Così zittisce i geni...ma anche chi è moderato.

 

Più si andrà avanti più assisteremo a persone che daranno giudizi per accodarsi alla massa... sono pochi gli individui che prima di esprimere un giudizio si documentano.
Il web ha creato tutto questo, ormai nn si torna indietro.
PS: ciò che mi fa girare più le palle sono le teorie su qualsiasi cosa pur di parlare a vuoto.

 

Ricordiamoci anche che dare 10 a prescindere è ugualmente pessimo come dare 4

 

Dipende. Il 10 ha senso, quando un gioco, nel suo genere riesce ad essere il migliore e fa quello che deve fare perbene, anche con i suoi difetti

 

non ho detto che non va bene ogni 10, ho detto che fare il bombing di 10 è ugualmente stupido come fare il bombing di 4

 

Sono d'accordo in generale qualsiasi cosa data a prescindere nonché per partito preso una stupida è una cosa stupida ed ottusa.