Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

The Last Of Us Parte II dura troppo? Neil Druckmann risponde alle critiche

The Last Of Us Parte II è disponibile dal 19 giugno in esclusiva PlayStation 4 e, tanto prima quanto dopo questa data, è stato lodato da molti, criticato da tanti.



Fra i vari difetti imputati all'ultima fatica di Naughty Dog, a detta di alcuni, si troverebbe la sua eccessiva lunghezza. A questi commenti ha risposto Neil Druckmann nel corso dell'ultima puntata del podcast LeGit, diretto da Troy Baker, interprete di Joel:



“Qualcuno recentemente ha detto che ‘il gioco è troppo lungo' e molti motivavano l'affermazione dicendo ‘è colpa del reparto marketing che vuole dire quanto sono grandi i giochi per poterli vendere'. In sedici anni trascorsi in Naughty Dog, nessuno del marketing – nemmeno una volta – ci ha mai mandato una nota creativa dicendoci ‘questo dovrebbe essere nel gioco, o il gioco dovrebbe essere lungo così, o corto così, o avere questa caratteristica'. The Last of Us Parte II è così lungo poiché volevamo che fosse così lungo“.



Il vicepresidente dello studio californiano ha poi rivelato di aver tirato un sospiro di sollievo alla vista dei voti assegnati dalle prime recensioni, segno che l'odio riversato sulla produzione non fosse un sentimento condiviso da tutti. Orgoglioso del lavoro svolto con il suo team, Druckmann ha concluso lanciando un messaggio a chiunque abbia detestato il gioco a priori, una frase che non ha bisogno di spiegazioni: “F**k Haters“.



Ricordiamo che sul nostro forum potete trovare la guida ai trofei di The Last of Us Parte II, mentre sul sito di PlayStation Bit trovate un prezioso aiuto per aprire tutte le casseforti.

Continua la lettura su www.playstationbit.com

17 luglio 2020 alle 14:10

Condiviso da popcornking e un altro.Piace a 6 persone

 

Ma basta con sti discorsi, si lamentano perché il gioco dura poco, ora si lamentano perché dura troppo, ma basta non siete mai contenti di una cosa

 

@Mendone89 ma per me dipende dal come ci si arriva a quelle ore. In alcuni momenti di tlou2 mi sono annoiato perché per me l'hanno tirata per le lunghe con cose evitabili. Non mina il bel gioco che è sia chiaro, ma senza io lo avrei preferito. Oltre al fatto che avrei preferito riproposto il multi del primo(sarò tipo l'unico stronzo a cui è piaciuto lo so asd).
Poi mi sembra abbastanza ovvio che molte di quelle critiche a cui ha risposto è di gente che ha scritto robe a caso

 

@IO ME MEDESIMO si ma qua parlo di gente che non è mai contenta di una cosa, e che si lamenta sempre , per non parlare delle stupide minacce di morte alla casa editrice e all'attrice che ha interpretato un personaggio, posso capire se si lamentano di una durata minima, cioè vai a spendere i soldi in un gioco che ti viene a costare 65 o 70 quello che è, per poi finirlo in 2 o 3 giorni, là si c'è da lamentarsi

 

@Mendone89 hanno fatto un sacco di cazzate intorno a questo gioco gli utenti. Alcune veramente vergognose come appunto le minacce.

Però ecco per me la durata dipende da come ci si arriva a quel computo di ore e le fasi alla the order(camminata con tizio che ti parla in 2 km quadrati in cui trovi anche i fottuti collezionabili) se le potevano comunque evitare. Un filmato al posto di quei 3 o 4 momenti lo avrei gradito di più. O anche semplicemente abilitare la corsa asd

 

Dovevano dare la possibilità di skippare i flashback in una seconda partita, ti rubano tanto tempo se cerchi solo il gameplay in una seconda run

 

La cosa più bella del gioco è rivedere le cutscene con la coscienza di tutto, non la capisco sta cosa di rigiocare i giochi narrativi senza filmati, mai visto un film piú di una volta?