Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Unreal Engine 5 e la sua tecnologia Nanite potrebbero gonfiare drasticamente il peso dei giochi next-gen

I videogiocatori lo sanno bene: le dimensioni dei giochi moderni stanno raggiungendo cifre elevatissime. Il tanto temuto tetto dei 100GB è stato ormai superato da svariati titoli tripla-A, su PC e console.



A dirla tutta, proprio in questi giorni è in atto una furiosa lotta fra giocatori e Activision, a causa delle dimensioni di Call of Duty: Modern Warfare e del suo spin-off battle royale Warzone, i quali hanno raggiunto complessivamente l'impressionante stazza di oltre 200GB, quasi mezzo hard disk base di una console.



Sfortunatamente, sembra che i giochi pesanti non resteranno solo un ricordo dell'attuale generazione: lo sviluppatore Ryan Shah, CEO e Lead Programmer di Kitatus and Friends, sostiene infatti che l'Unreal Engine 5, con tutte le sue potenzialità grafiche e tecniche, contribuirà a far lievitare in maniera massiccia il peso dei videogiochi e non c'è nulla che possiamo fare per impedirlo.



Leggi altro...

Continua la lettura su www.eurogamer.it

18 luglio 2020 alle 16:10

Piace a 1 persona