Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

PES uscirà mai su Nintendo Switch? “Konami ci sta arrivando” secondo il Brand Manager della serie

I possessori di una Nintendo Switch per godersi un gioco di calcio come si deve devono per forza acquistare la serie di FIFA, visto che Pro Evolution Soccer, conosciuto come PES, non è ancora arrivato su questa piattaforma. Siccome ci sono alcuni fan di lunga data, c'è da chiedersi se prima o poi il gioco di Konami uscirà su Nintendo Switch.



A rispondere a questa domanda è stato Robbye Ron, PES Brand Manager per l'America Latina, che in un'intervista rilasciata a RPP ha svelato che lo sbarco di PES su Switch potrebbe avvenire prima del previsto.



“Penso che Konami ci stia arrivando. L'Unreal Engine sarà molto più flessibile in termini di piattaforme su cui potremo apparire,” ha detto. “Non posso assicurarvi nulla, ma penso che ormai siamo molto vicini. Ogni volta che annunciamo un nuovo gioco le persone ci fanno sapere che aspettano una versione per Switch, ed è qualcosa che vogliamo perché continuiamo a ricevere richieste simili e anche perché alcuni hanno smesso giocare a PES perché non è su quella piattaforma. Siamo concentrati sul vedere come possiamo farlo, e penso che il cambiamento di motore grafico ci aiuterà moltissimo.”



Questo non è tutto, poiché Ron ha svelato che c'è il desiderio della compagnia giapponese di assicurarsi di rendere disponibili i primi giochi della serie di Winning Eleven, conosciuta in Occidente come International Superstar Soccer.



“Sono un grande fan della saga, e mi piacerebbe vederla tornare. Se fosse su Switch sarebbe ancora meglio,” ha continuato Ron. “Quando abbiamo chiesto al team se fosse possibile o no, mi hanno detto che il team che ha fatto ISS è completamente diverso da quello che crea PES. Hanno detto che è difficile perchè è qualcosa che appartiene a qualcun'altro. Ci auguriamo di averlo tra le mani però.”



Intanto, vi ricordiamo che il prossimo gioco di PES, eFootball PES 2021, uscirà a metà settembre come aggiornamento stagionale.



Fonte: RPP | Via: Nintendo Life

Continua la lettura su www.gamingtalker.it

23 luglio 2020 alle 15:51