Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Pokémon, iQue propose un gioco per PC online con un GBA come controller

Nella giornata di oggi c'è stato un altro importante leak di Nintendo dove sono emerse informazioni su un progetto di Pokémon proposito da iQue, compagnia cinese che ha creato una versione speciale per il paese asiatico del Nintendo 64.



Tra i file leakati ci sarebbe una presentazione di PowerPoint del 2004 dove iQue ha proposto la realizzazione di un gioco di Pokémon per PC con importanti funzionalità online. Qui si parla di piani per scambio, combattimenti e chat online oltre che una modalità di tornei, caccia al tesoro e anche la possibilità di usare come controller un Game Boy Advance.



Questo progetto avrebbe preso delle funzionalità da Fuoco Rosso e Verde Foglia per il gameplay offline, tra cui una storia basata su quei titoli. I giocatori potevano essere in grado di scambiare e combattere senza internet grazie ad una connessione via cavo link. Ci sarebbe una mappa completa con un set intero di Pokémon. Solo 30 Pokémon sarebbero stati disponibili offline, con altre ottenibili accedendo ai server.



La presentazione parla di una funzionalità chiamata “region concept” dove ogni volta che i giocatori sarebbero andati online, dei Pokémon sarebbero stati distribuiti in base a dove si trovano. Un'altra funzionalità riguarda la schiusura di un uovo: i giocatori sarebbero stati in grado di parlare con i nonni, con in seguito lasciare che il gioco si connettesse ai server per determinare un tipo di uovo, basato sull'orario reale, report del meteo e molto altro ancora.



Come ben sappiamo al giorno d'oggi non abbiamo mai visto arrivare Pokémon su PC, e si è trattato di un progetto piuttosto interessante che a quanto pare, però, non ha mai visto la luce.



Fonte: Nintendo Everything

Continua la lettura su www.gamingtalker.it

24 luglio 2020 alle 21:30