Xbox Series X, notizie sulla console ad agosto per Phil Spencer
In un'intervista alla youtuber americana iJustine, Phil Spencer, capo della divisione Xbox presso Microsoft, ha suggerito che ad agosto potrebbero esserci importanti notizie riguardanti Xbox Series X.
Parlando con iJustine, Spencer ha dichiarato di essere “stato incoraggiato a poter parlare di più” delle funzionalità di retrocompatibilità di Xbox Series X, aggiungendo che “Pensa che in agosto Microsoft altro da dire su questo argomento”.
I report di alcuni siti avevano precedentemente rilevato che Xbox avrebbe usato un evento di agosto come modalità di annuncio di Xbox Lockhart, o Xbox Series S, la versione meno potente della console next-gen della casa di Redmond che probabilmente sarà indirizzata verso chi non potrà permettersi troppo per una piattaforma da gaming.
Proprio su questo argomento, si ritiene che i kit di sviluppo di Lockhart siano negli studio da diversi mesi, con gli sviluppatori Xbox di prossima generazione che supporteranno sia Xbox Series X che Lockhart in una configurazione simile alle console Xbox One X e Xbox One S già esistenti che però saranno presto non più prodotte.
Grazie all'iniziativa Xbox 20/20 Microsoft rilascerà notizie su Xbox ogni mese, pertanto è giusto che ci sia qualche aggiornamento il mese prossimo. Nonostante tutti i riflettori siano puntati su Xbox Series S, ci toccherà aspettare ancora qualche tempo prima di avere una conferma.
