Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Star Wars Squadrons arriverà su PS5 e Xbox Series X con la retrocompatibilità

Star Wars: Squadrons uscirà in ottobre, proprio poco prima del lancio delle console di nuova generazione. Non aspettatevi però al lancio una versione standalone per PS5 e Xbox Series X. Ciò non esclude un aggiornamento in futuro, poiché EA utilizzerà la retrocompatibilità per portare Star Wars: Squadrons sulle console next-gen.



Quando gli è stato chiesto su Twitter se EA avesse pianificato un arrivo di Star Wars: Squadrons su PS5 e Xbox Series X, Ian Frazier, direttore creativo del gioco di EA Motive, ha confermato che è in lavorazione un piano per rendere il gioco retrocompatibile da PS4 e Xbox One.



“Non stiamo pianificando una versione separata del gioco per le console di nuova generazione, ma sì, la retrocompatibilità con le versioni precedenti dovrebbe funzionare”, ha twittato Frazier.



Finora la retrocompatibilità sulle console next-gen è stata affrontata con strategie diverse, con Microsoft che promette un sistema unico che renderà la Xbox Series X compatibile con tutte le precedenti generazioni di giochi Xbox e accessori Xbox One.



Star Wars Squadrons sarà disponibile dal 2 ottobre su PC, PS4 e Xbox One. Avete letto gli ultimi dettagli sulle classi e sulle meccaniche di gioco?



We're not planning a separate version of the game for the next-gen consoles, but yes, the backwards compatibility should work.

— Ian S. Frazier (@tibermoon) July 29, 2020

Continua la lettura su www.gamingtalker.it

30 luglio 2020 alle 22:50