Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Xbox Series X, l'enorme logo “Ottimizzato per” sui giochi fisici sembra essere stato rimosso

Sembra che Microsoft abbia scelto, dopo diverse critiche e opinioni contrastanti, di rimuovere dalle copertine delle edizioni fisiche dei giochi per Xbox Series X l'enorme logo “Ottimizzato per“, che ha da sempre contraddistinto queste box art.



Fino ad ora la copertina per i giochi di Xbox Series X è stata dominata da questo grande logo, ma secondo un'immagine ufficiale rilasciata per DIRT 5 di Codemasters, il marchio è stato ora rimosso e probabilmente posizionato sul retro della scatola.



“Microsoft sta rimuovendo il logo “Ottimizzato per Xbox Series X” dalla parte anteriore delle scatole dei titoli Xbox,” ha scritto il giornalista di The Verge Tom Warren. “Credo che ora verrà posizionato nella parte posteriore delle custodie.”



Fino ad ora, tutti gli assets ufficiali per le copertine dei giochi di Xbox Series X hanno incluso il badge, insieme alle informazioni per piattaforme compatibili, HDR, Smart Delivery, 4K e altro.



In confronto, Sony ha rilasciato la prima box art per PlayStation 5 per Spider-Man Miles Morales il mese scorso, caratterizzata da un design pulito con loghi o marchi minimali sulla piattaforma, cosa che potrebbe aver influenzato in parte la mossa di Microsoft.



Vi ricordiamo che Xbox Series X arriverà sul mercato a fine anno, e che i pre-ordini potrebbero iniziare molto presto.



Microsoft is removing the giant Xbox Series X enhanced logo from the front of Xbox game boxes. I believe it will now be placed at the rear of retail game boxes. https://t.co/3Oo5vYwNWh

— Tom Warren (@tomwarren) August 3, 2020

Continua la lettura su www.gamingtalker.it

3 agosto 2020 alle 14:50