Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

PS4 supera quota 112 milioni di console vendute. Hardware in calo ma il digitale e PS Plus sono un successo

L'ultimo report finanziario di Sony, che copre il primo trimestre dell'anno finanziario 2020, è ora disponibile e ci sono alcuni aspetti interessanti che svelano l'andamento di PS4. Le vendite per il sistema sono risultate in calo, ma con buone ragioni, ed è emerso che la maggior parte delle vendite software sono state digitali.



Sony ha detto che gli abbonamenti a PS Plus sono saliti a quota 45 milioni, con un aumento degli utenti di PS Now "significativo". 45 milioni è un grande aumento rispetto ai 41,5 milioni riportati a maggio, il che suggerisce che molti giocatori bloccati a casa durante la pandemia di COVID-19 si sono abbonati al servizio del colosso giapponese.



La pandemia probabilmente spiega anche l'enorme aumento delle vendite di giochi digitali. Il 74% delle vendite di giochi per PS4 nel trimestre è stato in digitale, con The Last of Us Part II e Ghost of Tsushima citati come i più venduti.



Leggi altro...

Continua la lettura su www.eurogamer.it

4 agosto 2020 alle 09:50