Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Xbox Series X, il nuovo controller si potrà usare ovunque e la console supporterà i controller di Xbox One su tutti

A poche ore di distanza dall'annuncio di Sony riguardante la compatibilità dei controller di PlayStation 4 su PlayStation 5, Microsoft ha pubblicato un'immagine su Twitter in cui ha confermato che Xbox Series X consentirà ai consumatori di utilizzare tutti i controller Xbox One proprietari con la console in arrivo.



Per ll'appunto, Xbox Series X sarà compatibile con tutti i controller Xbox One in tutti i giochi. Anche i controller ed headset di terze parti saranno supportati. Altri controller citati sono il Xbox Adaptive Controller e l'Xbox Wireless Controller, e sicuramente la lista non finisce qui. C'è però un'altra novità, decisamente controcorrente rispetto alla mossa di Sony con PS5.



Il nuovo controller che sarà offerto con Xbox Series X non sarà compatibile solo con le console Xbox precedenti, ma può anche essere utilizzato per giochi per PC tramite Windows, Android e iOS e per i giochi Project xCloud e Xbox Game Pass. Una frecciatina a Sony? Forse. Bisogna però sottolineare come il DualSense avrà alcune novità che potranno essere sfruttate solo su giochi PS5, pertanto può darsi che questa volta Microsoft non abbia nulla da aggiungere.



Il controller di Xbox Series X e quello di Xbox One saranno dunque utilizzabili su qualsiasi piattaforma, anche su PC, senza alcun tipo di limitazione.



ICYMI: Xbox Series X is compatible with ALL Xbox One controllers across ALL games:

🎮 Official Xbox One Controllers
✨ Xbox Adaptive Controller
💪 Xbox Elite Wireless Controllers
🤝 ‘Designed for Xbox' third-party Xbox One Controllers and headsets pic.twitter.com/V8e2RLzxa2

— Xbox (@Xbox) August 3, 2020

Plus the new Xbox Series X controller is compatible with:

🎮 All Xbox One consoles
🖥 Windows PCs
📱 Android and iOS
🌍 Project xCloud and @XboxGamePass

Next-gen compatibility with the most powerful console ever. pic.twitter.com/8KVb8YKK4l

— Xbox (@Xbox) August 3, 2020

Continua la lettura su www.gamingtalker.it

4 agosto 2020 alle 14:10