PS5 vs Xbox Series X: per gli analisti la console Sony venderà il doppio di quella Microsoft
Sony e Microsoft si stanno preparando per il lancio delle loro console next-gen, previste per il periodo festivo di fine anno. Ovviamente, entrambe le aziende si aspettano di vendere un gran numero di unità, facendo leva sui propri punti forti per attirare sia i fan di vecchia data che nuovi utenti.
Entrambe le console di nuova generazione hanno i propri punti di forza tuttavia, quale di esse possiede, al momento, un vantaggio rispetto alla concorrenza? Stando ad un nuovo rapporto dell'agenzia di analisi DFC Intelligence, sembra proprio che Sony e la sua PlayStation 5 siano le favorite dell'imminente console war, almeno dal punto di vista delle vendite.
L'agenzia prevede infatti che Sony riuscirà a piazzare oltre 100 milioni di unità vendute per PlayStation 5 entro la fine del 2024, rendendola così la terza console Sony in grado di superare quel traguardo, dopo PS2 e PS4. DFC Intelligence prevede inoltre che PS5 supererà Xbox Series X nelle vendite, con un rapporto 2:1, ovvero che venderà il doppio della console Microsoft.
