Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Un viaggio fra i salti generazionali: come sarà quello verso PS5 e Xbox Series X? - articolo

Il momento del passaggio generazionale è storicamente uno fra i più emozionanti per qualsiasi appassionato di videogiochi, anche se è vero che nel corso degli anni l'hype generato dal balzo tecnologico ha finito inevitabilmente per affievolirsi. Si tratta di un processo inevitabile, e sono ormai anni che abbiamo accettato con mestizia di non poter più esser testimoni di stacchi netti come quello fra le due e le tre dimensioni, o quello fra i 64 e i 128 bit.



Ma parafrasando quello che disse Elrond rivolgendosi a Gandalf in mezzo ai panorami di Gran Burrone “noi eravamo lì, quasi trent'anni fa”, quando le tre dimensioni investirono in tutta la loro grazia l'universo delle console da salotto. E al di là dell'innegabile senso di soddisfazione che riuscivamo a trarre da quelle misere conte poligonali, varcare i cancelli della next-gen significava anche e soprattutto mettere le mani su una line-up nuova di zecca.



Pensiamo al giugno del 1996: Nintendo 64 raggiunse gli scaffali dei negozi di videogiochi, allora ancora agguerriti e restii ad arrendersi al potere di franchise come EB Games e GameStop, accompagnato da quattro cavalieri di tutto rispetto. Si trattava di Super Mario 64, Pilotwings 64, Turok: Dinosaur Hunter e Star Wars: Shadows of the Empire.



Leggi altro...

Continua la lettura su www.eurogamer.it

10 agosto 2020 alle 10:40