Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

PS5 decisamente meno potente di Xbox Series X? 'Discorsi irreali per alimentare fanboy aggressivi'

La settimana si è aperta con delle dichiarazioni piuttosto forti di un insider che si è fatto conoscere per i diversi rumor soprattutto legati a titoli horror come Silent Hill e Resident Evil. Dusk Golem ha parlato di una differenza di potenza netta tra PS5 e Xbox Series X, una differenza che diventa palesemente a favore della console Microsoft nei titoli multipiattaforma. Tuttavia c'è chi non è assolutamente d'accordo con queste parole, uno sviluppatore potenzialmente più informato di un "semplice" insider.



Matt è una figura molto conosciuta su ResetEra e su diversi forum. Uno sviluppatore che non si è mai lasciato andare a rumor troppo azzardati o a sparate sensazionalistiche ma che è spesso intervenuto per cercare di fare chiarezza. In questi mesi ha sicuramente parlato poco di next-gen spingendo molti a ipotizzare che a conti fatti sapesse poco sulle nuove console. Dopo le parole di Dusk Golem ha tuttavia sentito il bisogno di dire la sua sulla questione potenza e sul presunto divario molto accentuato tra PS5 e Xbox Series X.



"Certamente Xbox Series X è più potente ma il livello di differenza lasciato intendere da quel commento semplicemente non è indicativo di come stiano davvero le cose e non fa altro che alimentare posizioni esageratamente aggressive e irreali di qualche fanboy. Lo sviluppo, inoltre, è molto semplice su entrambe le piattaforme, da questo punto di vista non ci sono vantaggi.



Leggi altro...

Continua la lettura su www.eurogamer.it

10 agosto 2020 alle 11:30