Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Xbox Series X, non solo console: Microsoft rivela gli accessori di nuova generazione

Nella giornata di oggi Microsoft ha condiviso nuove informazioni sui suoi piani per Xbox Series X, focalizzandosi in particolare sugli accessori di terze parti. È stato già detto che il controller Xbox One può essere utilizzato su Xbox Series X e che il controller Xbox Series X può essere utilizzato su Xbox One, ma quella funzione di retrocompatibilità si applica solo ai dispositivi ufficiali di Microsoft. Ora sappiamo che molti dei dispositivi che le persone sono abituate a utilizzare sulla loro console attuale funzioneranno anche con il dispositivo di nuova generazione e, se non siete sicuri, un badge sui prodotti vi dirà quali sono compatibili e quali no.



Attraverso un nuovo post su Xbox Wire, Microsoft afferma di essere attualmente al lavoro con i suoi partner per assicurarsi che il maggior numero possibile di prodotti siano in grado di passare alla generazione successiva. Se avete un accessorio Xbox One con licenza ufficiale che si collega alla console tramite una connessione wireless o USB, sappiate che funzionerà con la nuova console.



A seconda dei tipi di dispositivi che un giocatore possiede, alcuni di essi potrebbero aver bisogno di aggiornamenti quando la nuova console sarà disponibile sul mercato per garantire che continuino a funzionare. Alcuni dei prodotti Microsoft come le stazioni di ricarica per controller Xbox saranno venduti anche in una nuova versione con componenti extra inclusi.



Leggi altro...

Continua la lettura su www.eurogamer.it

2 settembre 2020 alle 17:11