Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

PlayStation Portable e Vita compatibili con PlayStation 5? Lo suggerisce un nuovo brevetto

Un brevetto registrato a febbraio e reso pubblico solo ora svelerebbe un progetto di compatibilità tra PlayStation Portable e PlayStation Vita, le due portatili di casa Sony, con PlayStation 5. Stando al brevetto, portato a galla da GameRant, anche gli headset per PlayStation VR, i controller PlayStation Move, la PlayStation Camera, i DualShock 4 e mouse e tastiere saranno compatibili con il nuovo sistema.



Quasi certamente la compatibilità con PS Vita potrebbe stare a significare un ritorno delle funzioni di Remote Play (anche se è difficile immaginarla per giochi PlayStation 5, costruiti con in mente le caratteristiche del DualSense) ma ciò che più incuriosisce è come potrà la cara vecchia PSP essere compatibile con questo futuristico hardware. Bisogna però considerare come si stia parlando di un semplice brevetto, il risultato finale potrebbe differire dai progetti, come ci ha già insegnato la questione Legacy Chip per la retrocompatibilità. PlayStation 5 uscirà entro fine 2020 in Europa, lancio probabilmente posticipato rispetto alla versione americana.

Continua la lettura su www.playstationbit.com

6 settembre 2020 alle 17:40

Condiviso da popcornking e altri 4.Piace a 10 persone