Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

We Are the Thousand: l'incredibile storia di Rockin'1000 - recensione

Niente come la musica può accomunare le anime. Nel 2014 il "ragazzo di campagna" Fabio Zaffagnini, uno che ha studiato per diventare un geologo marino e che la passione per la musica ha portato in altra direzione, ha fatto un sogno.



Insieme a un gruppo di fidati amici e collaboratori, tutti come lui grandi fan dei Foo Fighters, ha sognato di realizzare una cover di una loro canzone famosa, Learn to Fly, ricavarne un video e riuscire a farlo arrivare ai suoi idoli, per convincerli a tenere un loro concerto a Cesena. L'originalità dell'idea era che il pezzo doveva essere eseguito dal maggior numero di musicisti possibile, tutti insieme radunati nel Parco Ippodromo di Cesena il 26 luglio del 2015.



Alla chiamata ha risposto un numero strabordante di professionisti e dilettanti, tutti selezionati tramite l'invio di video. Alla fine sono stati scelti 350 chitarristi, 250 cantanti, 250 batteristi e 150 battisti. Tutti avrebbero dovuto eseguire il brano in perfetta sincronia, coordinati dal "direttore d'orchestra" Marco Sabiu. Fra problemi di ogni genere (finanziari ovviamente) e tecnici, senza però mai perdere entusiasmo e convinzione, il sogno si è concretizzato, l'incredibile manifestazione ha avuto luogo e il video è stato girato e messo online.



Leggi altro...

Continua la lettura su www.eurogamer.it

22 ottobre 2020 alle 10:10