Xbox Series X stupisce con il Quick Resume? Il 'binge-gaming' tra grande potenziale e qualche dubbio
Una delle feature più interessanti di Xbox Series X tra quelle presentate negli scorsi mesi è sicuramente il Quick Resume. In parole molto povere si tratta della possibilità di avere in esecuzione contemporaneamente più titoli in modo da passare in maniera pressoché immediata da uno all'altro.
È qualcosa di notevole perché funziona anche con la corrente staccata e arriva a sospendere contemporaneamente un massimo di 12 giochi retrocompatibili (6 "normali") ma qual è il verdetto dopo i test effettuati per la nostra recensione? Il direttore di Eurogamer.it, Stefano Silvestri, parla chiaro: la feature quando funziona è molto interessante...ma quando non funziona?
"Riguardo al Quick Resume, possiamo dire che quando funziona è davvero interessante: una cosa che qualsiasi gamer vuole fare, soprattutto se munito di una vasta collezione di titoli, è infatti il binge-gaming. Ossia farsi mezz'oretta su un gioco, poi passare a un altro, e quindi a un altro ancora. Questa feature funziona: non è istantanea come viene dipinta, ma bisogna pazientare giusto qualche secondo. Il che è sempre meno, infinitamente meno, dei tempi di caricamento cui siamo abituati quando chiudiamo un software e ne lanciamo un altro. Il problema però è che, almeno al momento, questa feature non funziona ancora con tutti i titoli.
