Xbox Series X/S: Microsoft vuole acquisire 'piccoli e grandi' studi di sviluppo giapponesi
Un nuovo report suggerisce che Microsoft sta cercando di espandere il suo portfolio di first party acquisendo 'piccoli e grandi' studi giapponesi.
Bloomberg (grazie, VGC) riferisce che un certo numero di studi con sede in Giappone è stato contattato da Microsoft per un'acquisizione. Anche se gli studi hanno chiesto di non essere nominati, Jeremy Hinton di Xbox Asia, ha detto che Microsoft è "sempre aperta a discussioni" ma ha rifiutato commentare se le eventuali acquisizioni saranno annunciate a breve.
È stato riferito che tra gli studi contattati ci sarebbe Koei Tecmo. Il presidente Hisashi Koinuma avrebbe dichiarato di essere disposto a prendere in considerazione la possibilità di lanciare altri giochi su Xbox "se la società statunitense mostrerà un interesse continuo per il Giappone".
