Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

PS5 e i first party cross-gen limitati da PS4? 'I giochi saranno costruiti da zero per sfruttare la next-gen'

Per qualcuno sarà stato uno shock apprendere che giochi come Horizon Forbidden West e Sackboy: A Big Adventure sranno titoli cross-gen in uscita sia su PS4 che su PS5. Prima di allora i giochi erano stati rivelati solo come titoli PS5 e Sony sembrava attenersi alla classica idea di "generazioni console". Le cose, però, sono decisamente cambiate, poiché ora il gigante giapponese ha confermato lo sviluppo cross-gen dei giochi per i prossimi 3 anni. Coloro che sono subito passati alla next-gen non ne sono troppo contenti, ma Jim Ryan ha rassicurato i giocatori già in possesso di PS5.



In un'intervista con Telegraph, al CEO di PlayStation è stato chiesto il suo punto di vista sulle preoccupazioni legate allo sviluppo cross-gen che secondo molti "bloccherebbe" i giochi per PS5. Ryan ha respinto l'idea e ha affermato che i titoli first party saranno costruiti da zero per sfruttare appieno le feature di PS5. Oltre a questo, ha aggiunto di non vedere un vero problema con le uscite su PS4 per la significativa base di utenti che esiste ancora sulla piattaforma.



"La prima cosa da dire è che questi giochi sono costruiti da zero per sfruttare il set di funzionalità di PS5", ha detto Ryan. "Quindi non vedo cosa ci sia di sbagliato nell'offrire una versione PS5 di questi giochi per la community PS5 e poi una versione PS4 per la community PS4".



Leggi altro...

Continua la lettura su www.eurogamer.it

18 novembre 2020 alle 12:11

Piace a 1 persona