Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Nel magico mondo degli speedrunner c'è chi surriscalda console con borse calde e fornelli

Un gruppo di speedrunner giapponesi ha scoperto che la chiave per ottenere tempi più veloci nel classico gioco di ruolo Dragon Quest III è controllare letteralmente la temperatura dei loro sistemi Famicom con piastre a induzione e borse con acqua calda!



Dragon Quest III, come molti giochi di ruolo, è piuttosto lungo. Giocare regolarmente può richiedere dozzine di ore e anche gli speedrun più veloci in genere impiegano più di un'ora per portare a termine una run. Ma ora è stato trovato un bug che permette di essere più veloci. Seguendo una serie di passaggi che includono il salvataggio del gioco e l'attivazione rapida dell'interruttore di alimentazione del Famicom tenendo premuto il pulsante reset, il gioco si riavvierà in uno stato di glitch.



Dalla scoperta del glitch, gli speedrunner di Dragon Quest III lo hanno utilizzato per completare il lungo gioco più velocemente che mai. Il giocatore giapponese Hitshee ha registrato un tempo di 22 minuti e 48 secondi a novembre prima di abbassare il suo tempo a 22:22 all'inizio di questo mese. Il suo segreto? Portare la temperatura del Famicom tra 50 e 80° C, per aumentare le possibilità di far funzionare correttamente il glitch.



Leggi altro...

Continua la lettura su www.eurogamer.it

29 dicembre 2020 alle 10:30