Alessandro Del Piero racconta la sua esperienza di genitore videogiocatore
IIDEA, l'associazione che rappresenta l'industria dei videogiochi in Italia, è lieta di annunciare che l'ex calciatore, capitano della Juventus e campione del mondo Alessandro Del Piero è il protagonista di un video per Tuttosuivideogiochi.it, il primo sito rivolto ai genitori per promuovere un gioco equilibrato e responsabile in Italia. Nel video il leggendario numero dieci bianconero racconta la sua esperienza di genitore e di appassionato videogiocatore, che ha imparato sul campo l'importanza di trovare un terreno comune con i propri figli e anche di guidarli nel giocare in modo equilibrato ai propri videogiochi preferiti.
“Ho sempre amato giocare ai videogiochi e, come padre di tre figli, ho iniziato a condividere con loro questa passione. Amano giocare sia con me che per conto loro. Nella mia responsabilità di genitore, è sempre stato importante per me sapere che stanno giocando in modo equilibrato. Per questo motivo, ho imparato a configurare i controlli parentali sulle loro console per gestire il tempo che passano davanti allo schermo e monitorare gli acquisti all'interno del gioco“.
“Per i genitori può non essere così immediato gestire queste impostazioni, anche se i controlli parentali sono accessibili a tutti e semplici da attivare sulle console per videogiochi. È proprio qui che Tuttosuivideogiochi.it può aiutare. Il sito fornisce informazioni utili per utilizzare i videogiochi al meglio e divertirsi in famiglia“.
Sul sito ufficiale di Tuttosuivideogiochi trovare tantissime informazioni per gestire al meglio il gioco con e per i vostri figli, mentre in calce all'articolo trovate il video con l'intervista completa ad Alessandro Del Piero.

Nybbio
i genitori non devono rompere il cazzo
RENDA82
Io nel lontano 97/98 avevo mio padre che mi rompeva le palle perché stavo sempre a giocare con all'epoca la play station pur lavorando e non rompendo le palle a nessuno non come mio fratello che rompeva e ha preso anche delle brutte strade, io purtroppo ero la pecora nera perché ho sempre avuto la testa tra le spalle invece gli altri figli hanno fatto sempre quello che hanno voluto tranne una che purtroppo è un po ritardata.Di fatti adesso sono libero di fare quello che voglio perché intanto ho una mia famiglia con dei figli e quindi è anche giusto pur lavorando di avere un po di tempo anche per me e la mia famiglia.L'importante è giocare senza esagerare anche con la propria famiglia.
GhJaccio
Interessante....?
Franco75
Grande Alex farli giocare il giusto prima il studio e fai crescere tuoi figli nelle giovanili juve così diventano forti come te ci manchi in campo chissà con cr7 che sballo se arrivava nel 2003 bello fresco e giovanile maledetto salas 😔😔 avremo vinto dappertutto!!!!! Per anni.
EmaF5
Si deve il giusto....non sono d'accordo con limiti obbligatori di orario,perchè i titoli vanno giocati senza avere l'ansia da cronometro....Una volta che dei bambini abbiano fatto i loro doveri e si sentono di voler giocare non vedo perchè mettergli del limiti di utilizzo....Discorso diverso per i limiti di età per i contenuti adulti...Lì sono più d'accordo sul mettere dei controlli per fasce di età.