GameStop continua la corsa senza freni in borsa e ora le azioni valgono più di Microsoft, Apple e Facebook
Fino ad una settimana fa, GameStop si trovava in una situazione finanziaria piuttosto grigia: centinaia di negozi in tutto il mondo che chiudevano, una next-gen partita con pochissime unità console da vendere e un titolo in borsa che calava giorno dopo giorno.
Insomma, la storica catena retail di videogiochi non se la passava benissimo e, almeno dal lato azionario, c'era un motivo: short sellers di Wall Street che vendevano azioni GameStop prese in prestito, per poi riacquistarle appena il titolo scendeva ulteriormente di valore e tenersi la differenza. Una pratica che stava trascinando la catena nel baratro.
E invece, una settimana fa, la sorpresa: gli utenti Reddit di WallStreetBets hanno sorpreso tutti, acquistando in massa le azioni svalutatissime di GameStop, alzandone all'improvviso il valore del titolo, spingendo i short sellers a sbarazzarsi rapidamente delle proprie azioni che, ormai, non potevano più essere rivendute con un guadagno, contribuendo allo stesso tempo ad alzare ulteriormente il prezzo delle azioni.
