Amazon spenderebbe $500 milioni l'anno per la divisione gaming e per ora ha collezionato solo fallimenti
Quando Amazon annunciò il suo ingresso nel mondo dei videogiochi, con la creazione della sua personale casa di sviluppo, c'erano grandi aspettative: una compagnia così ricca e benestante, proprietaria della piattaforma Twitch, sarebbe stata in grado di creare grandi esperienza tripla-A ad alto budget, specialmente grazie all'acquisizione di numerosi talenti presi da altri studi di prestigio.
In teoria, doveva essere così, in pratica...si tratta di una magia che ancora dobbiamo vedere in azione: ad oggi, Amazon ha cancellato diversi progetti videoludici, come il titolo sportivo/fantasy Breakaway e, più recentemente, l'hero shooter Crucible. Al momento, resta attivo solo l'MMORPG New World, la cui uscita, inizialmente prevista per il 2020, è ora attesa per la prossima primavera.
Senza un progetto sul mercato, è chiaro che Amazon stia perdendo soldi dalla sua divisione gaming, ma quanto di preciso? Secondo un report di Bloomberg, pare che la compagnia stia spendendo ben 500 milioni di dollari, mezzo miliardo, ogni anno. Questo è quanto dichiarato da due fonti anonime in un'intervista con Jason Schreier.
