Le uscite del mese di febbraio
La next-gen è qui e allo stesso tempo non lo è in questo inizio 2021. Scusate il tono enigmatico ma con le console che continuano a latitare e allo stesso tempo i videogiochi pensati per next-gen che sembrano allontanarsi di settimana in settimana tra annunci di rinvii più o meno dolorosi, PS5 e Xbox Series X/S faticano a ingranare sul serio. È probabilmente per questo motivo che per molti giocatori che vorrebbero vedere un'accelerata della nuova generazione questo febbraio potrebbe deludere. I giochi da non sottovalutare però non mancano di certo.
Switch continua, al di là di alcuni grandi nomi spariti dai radar (Bayonetta 3, Metroid e Breath of the Wild 2 parliamo proprio di voi), a vendere una marea di console e l'arrivo di esclusive "minori" ma sempre esclusive come Super Mario 3D World + Bowser's Fury e Bravely Default II potrebbe sicuramente fare la differenza, soprattutto in un Giappone sempre più schierato dalla parte della grande N. Senza scordare il ritorno di un grande classico del passato che farà sicuramente gola a molti...
PS5 lancia direttamente anche sul plus l'adrenalinico Destruction AllStars con la speranza che si possa trattare di un nuovo fenomeno alla Rocket League mentre tra una caterva di versioni di Nioh e un Control: Ultimate Edition, i remaster pensati per la next-gen non mancano all'appello. Soprattutto il titolo di Remedy potrebbe sprigionare un impatto grafico davvero di nuova generazione libero dai limiti di PS4 e Xbox One.
