PS5 e Xbox Series X/S stanno vendendo 'solo' come PS4 e Xbox One e non di più
Recentemente è stato pubblicato un nuovo rapporto che si focalizza sulle vendite di PS5 e Xbox Series X/S. Ebbene, secondo quanto riportato, le vendite sarebbero in linea con le console last-gen PS4 e Xbox One.
Nel dettaglio, i dati di Ampere Analysis suggeriscono che Xbox Series X/S ha venduto 2,8 milioni di unità dal lancio a novembre, leggermente meno rispetto a Xbox One durante lo stesso periodo post-lancio a 2,9 milioni di unità. PS5 ha eguagliato le prestazioni di PS4, che ha venduto 4,2 milioni di unità nei primi mesi dopo il lancio nel novembre 2013.
Ovviamente una delle cause principali sta nel fatto che le console next-gen sono state distribuite in unità limitate in tutto il mondo, a causa dell'emergenza sanitaria che sta colpendo tutto il mondo dall'anno scorso. Conseguentemente le aziende non sono riuscite a lavorare a pieno ritmo: oltre a questo, la mancanza di alcuni componenti per la produzione ha fatto sì che le console immesse sul mercato non fossero sufficienti a soddisfare l'enorme domanda.
