Operazione “anti-cheats” da milioni di dollari
Nella giornata di ieri, in Cina, è stata portata a termine la più grande ed organizzata operazione anti-cheats della storia di questo medium.
Nello specifico la polizia, con la preziosa collaborazione del colosso dell'intrattenimento cinese Tencent, ha proceduto all'arresto di 10 membri della più importante società di produzione e distribuzione di cheats del mondo, che vantava un fatturato di 76 milioni di dollari.
Oltre all'arresto dei soci, l'operazione – denominata “Chicken Drumstick” – ha portato alla confisca di una serie di beni di lusso, per un valore complessivo di 46 milioni di dollari.
Alcune delle auto sequestrate
La suddetta società, che da tempo era al centro di un'inchiesta, si occupava come detto di produrre e distribuire cheats per una serie di giochi online, inclusi Overwatch e Call of Duty Mobile, causando un importante danno economico – oltre che d'immagine – alle società produttrici. I cheats venivano venduti attraverso il loro sito web in moltissimi paesi del mondo, per lo più attraverso piani tariffari giornalieri o mensili.
La polizia di Kunshan, che ha provveduto anche a distruggere il software con cui la società elaborava i cheats, ha dichiarato che si tratta del “più importante e grande caso di cheat di sempre”, per la quantità di giochi coinvolti e l'enorme flusso di denaro che circolava.

Ryoma123
A me fa un pò ridere, perché basta usare mouse e tastiera per cheatare su COD Mobile
Loli Hanta
Chi gioca con mk gioca contro chi ha mk o pad, non va contro chi gioca col touch.
Ryoma123
@Loli Hanta
, dillo a quelle povere bestie che giocano con il touch
Dear Red
È vero lo fanno tutti!!
Silent_Storm
Wow non ne sapevo proprio nulla di tutto questo commercio che c'era dietro
Dan94
In Cina la gente lascia la casa aperta tanto è bassa la criminalità.