PS5 quasi introvabile e Sony chiede ai fornitori di aumentare la produzione
Anche se sono passati cinque mesi dall'uscita di PlayStation 5, le scorte continuano a scarseggiare e conseguentemente molti giocatori non sono ancora riusciti a comprare la console di Sony. Tuttavia Jim Ryan ha dichiarato che la società sta cercando di fare tutto ciò che è in suo potere in modo da offrire più unità per i clienti.
Durante una recente intervista, Ryan ha affermato che ci sono due motivi per cui la console è difficile da reperire: "A causa della pandemia da Coronavirus siamo stati costretti a limitare la distribuzione online. Oltre a questo anche la domanda e l'offerta di semiconduttori ha subito un rallentamento in tutto il mondo. Quello che chiediamo ai nostri fornitori è di consentirci di aumentare la produzione che dovrebbe entrare a pieno regime da quest'anno".
Questa è una buona notizia per tutti coloro che bramano una PlayStation 5: la pandemia ha avuto un enorme effetto su tutto il mercato mondiale, tuttavia Sony è riuscita a registrare dati molto positivi con il lancio della sua console. Negli USA PS5 è stata la console venduta più velocemente della storia del paese sia in termini di vendita che per valore in dollari.
