Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Diablo II: Resurrected - prova

È bastato davvero poco per confermare quanto questa mossa di Blizzard sia stata davvero azzeccata. Una chitarra acustica suona in sottofondo un tema che è entrato nella storia dei videogiochi, e che ci ha accompagnato per ore ed ore nel nostro incessante farming per quell'oggetto fondamentale, per scalare la classifica e raggiungere il tanto ambito livello 99. Vicarious Visions, famosi per gli eccellenti remaster di Tony Hawk e Crash Bandicoot hanno forse realizzato un piccolo miracolo di tecnologia portando un titolo che presto compirà 21 anni ad una nuova giovinezza.



Il Diablo 2 che tutti ricordiamo era un action RPG brutale, senza pietà e complesso, con una grafica che era incredibile per l'epoca in cui uscì. Buone notizie, è ancora cosi. In Diablo II: Resurrected il gioco è rimasto immutato nel gameplay e nelle sue meccaniche di base, e le migliorie non hanno stravolto il concept; un baule condiviso fra tutti i nostri eroi, all'interno della stessa modalità di gioco (offline, online, ladder), e più spazio per immagazzinare i nostri oggetti sono due delle opzioni che non erano presenti nel gioco originale ma che in molti avevano aggiunto grazie a software esterni e mod e che ovviamente, per chi si avvicina solo ora a questo titolo, rendono più user friendly un gioco che ha pur sempre ha superato i 20 anni d'età. Inoltre, anche se sembra una feature irrilevante, avremo la possibilità di attivare l'opzione per raccogliere automaticamente l'oro che i nostri gentili avversari lasceranno cadere sul suolo una volta smembrati; se vi sembra un'opzione irrilevante, forse non avete giocato abbastanza l'originale!



Delle 7 classi presenti nella versione finale, che quindi include anche l'espansione Lord of Destruction, abbiamo potuto provarne solo tre: Barbaro, Incantatrice ed Amazzone. Classi iconiche che ci hanno permesso di ammirare la bellezza dell'engine grafico sviluppato da Vicarious Visions, specialmente con gli incantesimi lanciati dalla maga, ad illuminare con effetti di luce incredibile il nostro schermo, lasciandoci a bocca aperta in più di un'occasione.



Leggi altro...

Continua la lettura su www.eurogamer.it

24 aprile 2021 alle 12:40