Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

McDelivery GGang: le 5 giovani gamer del team eSport al femminile di McDonald's e Machete Gaming

Svelata la formazione della McDelivery GGang, il team di e-Sports tutto al femminile, firmato McDonald's e Machete Gaming. Durante una live Twitch con Manuelito "Hell Raton", le cinque talentuose gamer Aelita, MadMorona, Girl Bong Theory, xKumiho e panniR sono ufficialmente entrate a far parte dell'ambita squadra McDelivery GGang.



Un'iniziativa inclusiva nata dalla volontà di sostenere la categoria femminile e valorizzarne le abilità competitive e le aspirazioni in un mondo, quello dell'e-Sport, ancora tenacemente ancorato un immaginario machista. Secondo i dati del rapporto "I videogiochi in Italia nel 2020", pubblicato da IIDEA (Italian Interactive Digital Entertainment Association), si evidenzia un 44% di videogiocatori donne in Italia, una platea di quasi 8 milioni di gamer su un totale di 16.7 milioni, che alimentano un giro d'affari di 2.1 miliardi di euro con una crescita del +21,9% rispetto al 2019. Numeri importanti che però faticano ancora a trovare il giusto spazio di espressione in ambito professionale.



Insieme al loro coach tecnico, la pro-player Sypher già parte di Machete Gaming, le ragazze della McDelivery GGang inizieranno così un percorso emozionante e sfidante che le porterà a competere nei più prestigiosi tornei e misurarsi con i player più forti del settore. In particolare, MadMorona (Anais Fabriani), xKumiho (Roberta Marceddu) e Aelita (Roberta Bertini), saranno impegnate su Apex Legends, mentre Girl Bong Theory (Samantha Polizotto) e PanniR (Mariasole Panni) metteranno in mostra le loro abilità in COD. Per tutte, inoltre, si prospetta un ricco calendario di appuntamenti, talk, gameplay ed eventi community in cui raccontarsi e confrontarsi con i più stimati personaggi del mondo gaming.



Leggi altro...

Continua la lettura su www.eurogamer.it

27 aprile 2021 alle 11:20