Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

xCloud su PC e iOS - prova

Che Microsoft abbia deciso di lasciare carta bianca alla divisione Xbox sullo sviluppo della loro divisione gaming è ormai un dato assodato e grazie a questo ci ritroviamo di fronte a notizie quotidiane sugli investimenti ed i progetti che l'azienda di Redmond sta mettendo in campo. Uno dei servizi di cui si parla sempre più insistentemente è xCloud, ovvero la possibilità di giocare ad i titoli facenti parte del catalogo Game Pass via cloud anche su dispositivi mobile.



Nello scorso anno abbiamo assistito alla prima fase di test, con una beta a numero chiuso tramite app su prodotti Android, con il quale è stato possibile saggiare le potenzialità e i limiti di questo servizio. Xbox, dopo aver ricevuto i feedback sulle aree più critiche riguardanti soprattutto la stabilità dell'esperienza di gioco, si è messa al lavoro per correggere e portare allo step successivo xCloud.



In questi giorni la compagnia americana ha dato il via alla seconda fase di prova su campo, anche in questo caso esclusivamente su invito per alcuni utenti in possesso di Game Pass Ultimate ma stavolta con una grande novità per quanto riguarda le piattaforme di test, ovvero PC e iOS. Se siete tra gli utenti rientrati in questo step controllate le mail e ne troverete una che vi invita a recarvi sul sito Xbox per poter provare il servizio; una volta loggati al link indicato sarete subito accolti nella versione web app di xCloud.



Leggi altro...

Continua la lettura su www.eurogamer.it

2 maggio 2021 alle 16:51