PlayStation 5, il restyling punta su una nuova CPU ma il design resterà lo stesso
Il report è arrivato da DigiTimes, un quotidiano per l'industria dei semiconduttori. Secondo il rumor, Sony sarebbe pronta a rivedere PlayStation 5 già dal prossimo anno con una nuova CPU. Chiariamo subito che non si tratta di un processore più potente, ma più efficiente dal punto di vista energetico. La nuova CPU semi-custom di AMD a 6 nanometri, che andrebbe a sostituire quella attuale, sarebbe più veloce da produrre.
Grazie a questa scelta e a una rivisitazione del design interno di PlayStation 5, Sony dovrebbe essere in grado di velocizzare la linea produttiva della console e di garantire nuove consegne in tempi più brevi. Se questo dovesse rivelarsi vero, le parole del CFO di Sony avrebbero ancora più senso. Il redesign interno della console next-gen lascerebbe inalterato l'aspetto di PlayStation 5, ma punterebbe su un progetto rivisto in base alle disponibilità dei semiconduttori sul mercato. In definitiva, secondo questo rumor, PlayStation 5 Slim è ancora lontana.
L'articolo PlayStation 5, il restyling punta su una nuova CPU ma il design resterà lo stesso proviene da PlayStationBit 5.0.
