Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Xbox Game Pass non sostenibile? L'analista BenjiSales nega le parole dell'ex PlayStation Shawn Layden

Dopo il buzz mediatico generato dalle dichiarazioni rilasciate dall'ex dirigente Sony, Shawn Layden, secondo cui il modello economico di Xbox Game Pass non risulterebbe sostenibile sul lungo periodo a meno di non raggiungere un numero enorme di abbonati (si è parlato di 500 milioni di utenti), è prontamente arrivata una risposta dal noto analista videoludico BenjiSales.



Analizzando i dati condivisi da Microsoft, infatti, un tale numero di abbonati genererebbe introiti pari a circa 15 miliardi di dollari ogni trimestre, una cifra immensa anche per un colosso come l'azienda di Redmond.



In una serie di tweet, BenjiSales ha preso in esame aziende come Netflix e Disney, che con i loro business model basati sullo streaming in abbonamento riescono a finanziare senza problemi progetti dai budget multimilionari (in alcuni casi anche superiori a quelli stanziati da Microsoft per i suoi giochi), continuando a trarre profitti più che soddisfacenti anno dopo anno. Questo pur avendo un numero di utenti che ammonta, sommando gli iscritti di entrambe le aziende, a circa 300 milioni, cifra ben lontana da quanto ritenuto necessario da Layden per rendere remunerativo il Game Pass.



Leggi altro...

Continua la lettura su www.eurogamer.it

28 luglio 2021 alle 07:10