PlayStation 4 sarà supportata ancora a lungo? La risposta di un noto analista
L'uscita del prossimo God of War, di Horizon Forbidden West e di Gran Turismo 7 confermata tanto per PlayStation 4 quanto per PlayStation 5, sembra rassicurare sul fatto che la nuova ammiraglia non soppianterà la precedente tanto presto. Ne è convinto il noto analista Michael Pachter, che si è espresso riguardo i futuri piani di Sony.
In un video apparso nelle scorse ore, Michael Pachter si è infatti detto certo che il colosso nipponico supporterà ancora a lungo PlayStation 4: “Sony non può ignorare PlayStation 4 fino a quando non avrà piazzato sul mercato abbastanza unità di PlayStation 5 da permetterle di generare sufficienti profitti. Se vuoi vendere almeno 3 milioni di copie per coprire le spese e non ci sono almeno 7/8 milioni di PlayStation 5, semplicemente non puoi riuscirci. Ci saranno sempre delle esclusive nelle fasi iniziali di una generazione poiché vi è la volontà di spingere gli utenti ad acquistare il nuovo hardware”.
Dal 2022, secondo Pachter, inizieremo a vedere progressivamente maggiori esclusive PlayStation 5, fino alla pensione di PlayStation 4 prevista per il 2023: “Se vogliono vendere 20 milioni di copie di un'esclusiva devono necessariamente pubblicarla sulle vecchie e sulle nuove console. Quindi credo che supporteranno PS4 almeno fino al 2023. Si tratta di 10 anni. Probabilmente inizieremo a vedere più esclusive PS5 nel corso del 2022 per poi passare alle sole esclusive per l'ultima generazione nel 2023”.
L'articolo PlayStation 4 sarà supportata ancora a lungo? La risposta di un noto analista proviene da PlayStationBit 5.0.

McMario
Secondo me un po dopo il 2023